Persone – Processi – Tecnologia:
un approccio olistico
al cambiamento
organizzativo

Ambiti di intervento

Nel 1964 Harold Leavitt, esperto di gestione aziendale, teorizzò nel documento intitolato “Applied Organization Change Industry” un modello, il PPT Framework, per creare quel cambiamento capace di rendere un’organizzazione più efficiente ed efficace. PPT sta per People, Process e Technology.

Il framework PPT riguarda il modo in cui interagiscono i tre elementi. Le persone fanno il lavoro. I processi rendono questo lavoro più efficiente. La tecnologia aiuta le persone a svolgere i propri compiti e aiuta ad automatizzare i processi.

Le aziende possono guidare il proprio cambiamento bilanciando i tre elementi, ottimizzando le relazioni tra persone, processi e

tecnologia. Possiamo vederli come le tre gambe di uno sgabello: se una delle gambe è un po’ più lunga o più corta, lo sgabello diventa traballante.

Per queste ragioni, KIXA nei suoi interventi ha sempre ben presenti questi tre fattori: solo quando un’organizzazione gestisce con successo l’introduzione di nuove tecnologie, la valorizzazione delle persone e l’ottimizzazione dei processi può crescere ed evolvere.

La loro interazione libera il potenziale della tua azienda consentendole di innovare e innovarsi.

Approfondisci i tre ambiti di intervento

Persone

La valorizzazione delle risorse umane è un elemento fondamentale di ogni evoluzione aziendale

Processi

L’ottimizzazione dei processi aziendali aiuta a migliorare le prestazioni della tua azienda, e non solo

Tecnologia

Oltre a una maggiore competitività, l'innovazione tecnologica amplia l’orizzonte dei tuoi obiettivi

Vuoi iniziare un percorso di miglioramento?